venerdì 2 maggio 2014

Filastrocche per la festa della mamma


Vi propongo alcune filastrocche che ho rielaborato prendendo spunto da libri, riviste, internet, ecc.

VIVA LA MAMMA
Viva la mamma quando al mattino
mi sveglia sempre con un bacino.
Viva la mamma quando la sera
rende chiara la notte nera.
Viva la mamma in questo giorno festoso
che rende il mondo meraviglioso!
MANI SUL CUORE
Cara mamma, le mie mani ti voglio donare
così tante carezze ti posso fare.
Ed ora le metto leggere sul cuore
per mostrarti il mio grande amore.
Con le mani ti mando un piccolo bacino,
tu stringimi forte e stammi sempre vicino.
QUALE REGALO?
Arriva la tua festa cara mammina,
e quel giorno ormai si avvicina.
C'ho pensato tanto, ma ancora non so
quale dono ti regalerò.
Magari un castello ti piacerà?
Un principe no...perché hai già il papà!

INSEGNAMI AD AMARE
A scuola ho imparato tantissime cose,
alcune belle, altre curiose.
Ma c'è una cosa che solo la mamma può insegnare:
con tutto il cuore si può imparare ad amare.
UN FIORE PER LA MAMMA
Mamma, il giorno della tua festa,
ti vorrei mettere una corona sulla testa,
ma non ho che questo fiore,
accettalo, è il dono del mio amore.
PER TE MAMMA
Per te, mamma, vorrei fare
un bel lago, un grande mare,
tutto pieno di confetti
tondi, lucidi, perfetti.
Vorrei dirti in ogni istante
quanto per me sei importante.
GRAZIE, MAMMA
Ti dono un bacio e questo fiore
per dirti con tutto il cuore:
"grazie mamma per il tuo immenso amore!"
COME IL CIELO E LE STELLE
Vorrei essere per te come un azzurro cielo
che ricopre il mondo intero,
così la vita insieme sarebbe ancor più bella:
io il tuo cielo, e tu la mia stella!
UN FIORE ALLA MIA MAMMA
Alla mia mamma un bacio ed un fiore
con tanto, tanto amore.
Un fiore colorato
che per te io ho creato.
Un fiore che parla e che ti dice:
"Mamma cara, sii tanto felice!"



Infine, dedico a tutte le mamme queste tre canzoni dello Zecchino D'oro... da ascoltare abbracciate ai propri bimbi!!


         



Nessun commento:

Posta un commento